| |
| AUGURI GBBBBBBBBB!!!!!!!!  buon compleanno!!!!!!!!!! Deep thinking is attainable only by a man of deep feelings. [Samuel Taylor Coleridge]
E' una malattia naturale dell'uomo credere di possedere la verità direttament; e da ciò deriva che è sempre disposto a negare tutto quanto gli è incomprensibile. [Blaise Pascal]
Gli uomini non dovrebbero riflettere tanto su ciò che devono fare, ma piuttosto pensare a quello che devono essere. [Meister Eckhart]
L'utopia è come l'orizzonte: irraggiungibile. E allora, a cosa serve??? A questo: per continuare a camminare. [Eduardo Hughes Galeano]
L’uomo è solo una canna, la più fragile della natura; ma è una canna che pensa. Quand’anche l’universo lo schiacciasse, l’uomo sarebbe pur sempre più nobile di quel che lo uccide, perché sa di morire e conosce la superiorità che l’universo ha su di lui, mentre l’universo non ne sa nulla. Tutta la nostra dignità sta, dunque, nel pensiero. [Blaise Pascal]
Tra il Maistre e me corre questo gran divario, ch'egli fa del Papa uno strumento di barbarie e di servaggio e io mi sforzo di farne uno strumento di libertà e di cultura. [Vincenzo Gioberti]
La filosofia europea consiste in una serie di note a piè di pagina di Platone. [Alfred North Whitehead]
Come il mondo è, è affatto indifferente per ciò ch'è più alto. Dio non rivela sè nel mondo. [Ludwig Wittgenstein]
E come lo so allora, se non so che cos'è il tempo? Se non me lo chiedi so che cosa sia il tempo, ma se mi domandi di dirtelo non lo so affatto. [Sant'Agostino]
.:|BTK|:. Ivanhoe †
Lega Delio Attica'S Diplo
|
| | |